E' richiesto un upgrade del tuo Flash Player
Scarica e installa Flash Player 9 dal sito Adobe

Ricetta di Maggio: KiliOff Prosciutto e Pomodoro

Ricetta di Maggio: KiliOff Prosciutto e Pomodoro

Per quanto riguarda questa gustosissima ricetta KiliOff dobbiamo ringraziare uno dei tantissimi blog con i quali da mesi collaboriamo, il blog in questione è lacucinadinonnapapera.blogspot.it e questo è il link specifico alla ricetta.


Ingredienti (x 4 persone):
- 300 g di spaghetti KiliOff
- 150 g di prosciutto crudo tritato al mixer
- 1 bicchiere di conserva di pomodoro
- parmigiano a piacere


Preparazione:
In una capiente padella antiaderente rosolate bene il prosciutto e aggiungete il pomodoro. Continuate la cottura per una decina di minuti.
Cuocere gli spaghetti KiliOff in abbondante acqua salata. Scolateli accuratamente e conditeli con il semplice sugo preparato prima. Disporre nei piatti e servire spolverando con parmigiano.
Et voilà un piatto semplice, veloce ma molto saporito.

Il Pomodoro:
Il pomodoro, o Lycopersicum esculentum in latino, è una pianta perenne delle Solanacee originaria dell'America Latina, che produce delle bacche di colore verde o rosso (il pomodoro vero e proprio) ricoperte da una buccia liscia e molto resistente.
La pianta solitamente raggiunge un altezza che varia dai 50 cm al metro e presenta della peluria sia su tutto il fusto sia sulle foglie.

Il pomodoro può avere forma tonda, appiattita, ovale o allungata a seconda della varietà. Il pomodoro, pur essendo entrato a far parte della cucina italiana relativamente tardi rispetto ad altri alimenti, ha conquistato una posizione di tutto rispetto nella nostra alimentazione essendo l'emblema di piatti tipici e caratteristici come la pizza. Viene utilizzato quindi come elemento principale in molti sughi, a pezzetti o in passata, ma anche nelle insalate e nei secondi piatti. Si consiglia di consumare sempre pomodori maturi poichè quelli acerbi contengono delle sostanza che favoriscono la formazione di calcoli.

Per combattere l'invecchiamento, niente è più efficace del pomodoro, l'antiossidante per eccellenza. Secondo molti esperti non esiste farmaco efficace contro i radicali liberi come lo è il pomodoro; si può quindi affermare che un pomodoro, ricco di betacarotene, licopene e vitamina è più efficace, contro l'invecchiamento, di qualunque medicina.

Sapevate che il pomodoro ha grandi proprietà afrodisiache? Gli inglesi sono letteralmente impazziti per acquistare i Kumato, pomodori neri dalle virtù afrodisiache.


Frutti ricchi di vitamina C e di antiossidanti che non fanno ingrassare!

Buon Appetito da KiliOff!


02/05/2012

Indietro | Novità e offerte

Sconto 33% sul programma 1 nel mese di agosto 2016 Hai delle domande, farci sapere le tue opinioni o darci suggerimenti? Contatta KiliOff
La pasta KiliOff mantiene inalterato tutto il gusto della migliore pasta italiana: provala!

La pasta KiliOff ha la consistenza, il sapore ed il colore della migliore pasta italiana [leggi]

La pasta KiliOff è fatta con i migliori ingredienti naturali e la sua formula è il risultato di lunghe e approfondite ricerche e test universitari

La pasta KiliOff viene prodotta tutta in Italia con ingredienti naturali e di ottima qualità [leggi]

La formula della pasta KiliOff, PIU' glutine e MENO amido aiuta a dimagrire in modo graduale e naturale

Test clinici condotti in tre Università dimostrano che la formula + Glutine - Amido permette di perdere peso [leggi]

Testimonianze reali di chi ha provato con successo pasta KiliOff

Spot con testimonianze reali: scopri il segreto dell'efficacia della pasta dietetica KiliOff  [guarda]

Ordina online la pasta KiliOff e ricevila direttamente a casa tua: è facile, veloce e cogli al volo le nostre promozioni Scarica la guida KiliOff con pratici consigli alimentari